Lipari, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria al Vainicher

Nonostante le attuali difficoltà finanziarie della Città Metropolitana di Messina, prosegue l’attività di manutenzione delle strutture scolastiche di competenza dell’ente; a Lipari sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria del plesso che ospita l’istituto “Conti Eller Vainicher” per la sua riqualificazione e l’eliminazione delle criticità attualmente presenti.
Gli interventi contemplati nel progetto, redatto dai tecnici arch. Domenico Calarco e dai geometri Fortunato Chiesini e Antonino De Luca, con la supervisione del responsabile unico del procedimento ing. Carmelo Battaglia, sono stati realizzati per garantire la salubrità e la sicurezza degli ambienti scolastici.
I lavori sono consistiti nella demolizione e rifacimento di una porzione del parapetto del terrazzo e nella realizzazione di una ringhiera sui parapetti perimetrali della terrazza, nella sostituzione della vecchia guaina bituminosa, nel rifacimento delle pendenze del terrazzo di copertura, nella sostituzione degli infissi interni dei servizi igienici posti al primo piano con elementi a taglio termico, nella collocazione della pavimentazione per tutto il terrazzo di copertura, nella demolizione e rifacimento della rampa disabili lato est, nella collocazione di una elettropompa per il pompaggio delle acque nere alla rete fognaria comunale, nella collocazione e collegamento al pozzetto esistente del pluviale per lo scarico dal terrazzo delle acque meteoriche e nella sistemazione e tinteggiatura dei locali interessati dalle infiltrazioni.
L’importo complessivo dei lavori è ammontato a 180.460 euro.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it