Airc nelle scuole, il futuro della ricerca comincia in classe

Dal 30 ottobre al 5 novembre in occasione del ventennale de “I giorni della ricerca” dell’Airc  (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), novanta scuole superiori italiane apriranno le porte a ricercatori e volontari dell’Associazione. Studenti e docenti potranno  conoscere le nuove frontiere della ricerca e le storie dei suoi protagonisti.

A Messina, Il 31 ottobre prossimo, grazie all’impegno della dott.ssa Adele Penna, del consigliere nazionale dell’Airc, il Cavaliere del lavoro Olga Mondello Franza e del prof. Francesco Trimarchi, componenti della Delegazione locale dell’Associazione, gli studenti del Liceo Bisazza incontreranno il prof. Paolo Prospero Ghia, docente associato di Medicina interna presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università “Vita-Salute San Raffaele” di Milano.

Sarà offerta ai ragazzi e agli insegnanti dell’ Istituto la possibilità di affrontare argomenti sulla salute, benessere e corretti stili di vita, approfondendo in maniera critica il fondamentale tema della prevenzione.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it