“Premio Nazionale del Calcio Siciliano”, tra i premiati anche Christian Argurio e l’ex Camaro Cannavò

Vittoria, nel suggestivo teatro “Vittoria Colonna”,  ha ospitato la XVIª edizione del “Premio Nazionale del Calcio Siciliano”.

La manifestazione, ideata dai patron Claudio La Mattina e Fabio Prelati con Rosario Sallemi,  ha visto come cerimonieri della serata Pietro Lo Monaco del Calcio Catania; l´arbitro Paolo Casarin; Sandro Morgana, vice presidente della LND; Michele Cavarretta, presidente regionale AIA; Carlo Verna, presidente dell’Ordine  dei giornalisti; Angelo Russo, l’attore messina  che interpreta l’agente Catarella nella fiction il Commissario Montalbano, e Romina Mosse, madre natura a Ciao Darwin 2016. Hanno condotto l’evento Mikaela Calcagno, Mercedesz Henger e Sasà Salvaggio.

Ad essere premiati sono stati dirigenti, giornalisti, calciatori ed allenatori. Tra questi per la Categoria Allenatori: Davide Nicola, del Crotone; Marco Baroni, del Benevento; Francesco Cozza, della Sicula Leonzio e Giuseppe Pagana, del Troina. Il premio alla memoria di “Rosario La Mattina”, scomparso il 4 agosto 2015 e pioniere degli allenatori nel Vittoria Calcio, è stato assegnato alla categoria allenatori ed è andato a Cristiano Lucarelli, allenatore del Calcio Catania.

Per i Calciatori: Horacio Spinelli, del Siracusa; Andrea D´Amico della Sicula Leonzio; Gabriele Ferla , dell’Acireale, quale portiere minor battuto dei due gironi di Eccellenza e Antonio Cannavò, attaccante del Milazzo, come miglior realizzatore di gol -ben  23- nei  dei due gironi di Eccellenza. Inoltre, il 15° premio alla memoria del calciatore “Giorgio Di Bari” è stato assegnato a Francesco Lodi, centrocampista del Calcio Catania.

I premi alla Carriera per la Categoria Arbitri Nicola Rizzoli; per la Categoria Calciatori a Federico Balzaretti, Beppe Furino e Claudio Sala; per la Categoria Giornalisti ad Alberto Cerruti e Carlo Sassi.
I Premi giornalisti sportivi 2017 a Filippo Grassia, di Radio Raiuno; Jolanda De Rienzo, di Sportitalia e Michela Persico.

Il premio alla Carriera per i giornalisti  è andato ad Alberto Cerruti e Carlo Sassi. Invece per i giornalisti sportivi 2017, sono stati premiati, Filippo Grassia, di Radio Raiuno; Jolanda De Rienzo di Sportitalia e Michela Persico.

Premi per i Dirigenti: “Premio Dirigente Italiano 2017” a Giuseppe Leonardi, presidente della Sicula Leonzio; “Premio Dirigente Federale 2017” a Santino Lo Presti, presidente del Comitato Regionale Siciliano ed il “Premio Speciale Dirigente Federale 2017” a Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro. Al messinese Christian Argurio, del Calcio Catania, il “Premio Speciale Dirigente Sportivo”.
Premiata anche la “Categoria Arbitri” con Paolo Tagliavento, CAN A; Luigi Pillitteri, CAN C, e Martina Bovini, Can D. (@G.Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it