E’ morta al Papardo la moglie dell’onorevole Gennuso

E’ morta ieri sera all’ospedale Papardo  Pinuccia Guccione, moglie dell’onorevole Pippo Gennuso. La tragedia si è consumata alle 23,20, quando una chiamata è arrivata al telefonino del parlamentare annunciandogli che la signora non ce l’aveva fatta. Pinuccia Guccione, che avrebbe compiuto 61 anni, nel prossimo mese di gennaio, era finita all’ospedale di Messina, dopo le complicanze di un intervento di angioplastica che era stato eseguito all’ospedale di Siracusa. La moglie del deputato era stata dimessa e rimandata a casa, ma continuava a stare male. Così poco più di una settimana fa Pippo Gennuso l’aveva portata al Papardo di Messina. Nel nosocomio peloritano era stata sottoposta ad un intervento al cuore. Secondo i medici era riuscito, ma il quadro clinico si sarebbe aggravato. Ieri sera Pippo Gennuso era stato vicino alla moglie, così come aveva fatto fin dal primo giorno del ricovero, poi era rientrato a Rosolini. Subito dopo il cuore di Pinuccia Guccione si è fermato per sempre.

Le amiche la ricordano come una donna semplice, ma carica di grande umanità. Pinuccia Guccione è stata sempre al fianco di Pippo Gennuso, sia nei momenti difficili che in quelli del trionfo elettorale e nei successi personali. Aveva partecipato anche alla chiusura della campagna elettorale al Centro Congressi. Così come aveva fatto per suo stile, era defilata, nelle seconde linee, ma sempre vicina a condividere le scelte del marito. Raccontano che era dispiaciuta per le parole pronunciate in piazza Garibaldi durante la campagna elettorale da un avversario del marito. Lo avrebbe detto il giorno dopo al figlio Luigi. E’ stata pure una grande mamma ed un’amorevole nonna per i i figli Luigi, Salvatore ed il più piccolo della famiglia Riccardo. La salma della signora è attesa a Rosolini verso mezzogiorno, mentre i funerali non sono stati ancora fissati. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio alle 15,30 in Chiesa Madre, a Rosolini.

“Ho appreso la notizia della prematura scomparsa della signora Guccione ed è stato un fulmine a ciel sereno. Sono vicino all’onorevole Pippo Gennuso in questo momento di grande dolore – dice il presidente del Siracusa Gaetano Cutrufo – e va il mio abbraccio e la mia vicinanza a tutta la famiglia”. (Gianfranco Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it