Calcio Serie D gir. I – Messina batte Isola Capo Rizzuto 3-0 con Yeboah e doppio Rosafio

Protagoniste allo “Scoglio” Messina e Isola Capo Rizzuto, gara valevole per la 17^ giornata di Serie D girone I. Qui di seguito risultato e tabellino.

Messina-Isola Capo Rizzuto 3-0: 37′ Yeboah, 89′, 92′ Rosafio

IL TABELLINO:

MESSINA: Rinaldi, Polito (75′ Bossa), Cozzolino, Migliorini, Cassaro, F. Bruno (83′ Manetta), Rosafio, Lia, Yeboah (75′ Mascari), Lavrendi (88′ Bettini), Ragosta (81′ Cocuzza). A disp.: Meo, Bucca, Balsamà, Granado. All. Modica.

ISOLA C.R. (4-2-3-1): Pullano, A. Bruno, Magliano, Assisi, Scuteri; C. Caterisano (71′ Nebbioso), Cristiano; Pellizzi, Berlingeri, Calabretta (60′ Colacchio); Ennin. A disp.: S. Caterisano, Iorfida, Basile, Liperotti, Bruno, Policastrese. All. Pisano.

ARBITRO: Bianchini di Perugia.

MARCATORI: 37′ Yeboah, 89′, 92′ Rosafio.

Secca vittoria del Messina, anche se il risultato sembra più rotondo di quanto visto in campo. Pronti-via e i peloritani ci provano prima con Ragosta, ma il tiro è centrale, poi con Lia che costringe il portiere calabrese a deviare in corner. Al 13’ Ragosta pennella per Yeboah, ma il centravanti incorna debolmente. Sul ribaltamento di fronte Pellizzi prova la botta dai 25 metri, palla fuori di pochi centimetri. Al 24’ Messina sfortunato: botta di Lia, rimpallata, Yeboah raccoglie la ribattuta e piazza un piattone che colpisce in pieno la traversa. Al 37’ Messina in vantaggio: batti e ribatti in area, Yeboah è il più lesto a raccogliere la sfera gonfiando la rete, è 1-0. Nella ripresa ci provano ancora Yeboah, che viene fermato in fuorigioco, e Lia che impegna il portiere ospite. Al 70’ l’Isola sfiora il pari: Berlingeri sfonda a destra e crossa, Rinaldi esce a vuoto ma è prodigioso Cassaro ad anticipare un avversario che avrebbe insaccato a porta vuota. All’83’ proteste Isola: contrasto tra Ennin e Rinaldi, la palla schizza verso Colacchio che insacca, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. All’89’ gli uomini di Modica raddoppiano: Cassaro lancia lungo, Rosafio controlla entra in area e calcia velenosamente, è 2-0. I calabresi si sbilanciano e i siciliani fanno tris al 92’: cross in area, il portiere respinge sui piedi di Rosafio che è perfetto nel tiro e trova il 3-0.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it