Scuola Pascoli-Crispi di nuovo chiusa: da domani lezioni alla Boer

Al fine di perfezionare l’opera di pulizia dei locali del piano terra e del primo piano dell’edificio le lezioni si svolgeranno a partire da domani alla scuola Boer dalle 14.30 alle 18. Con questa motivazione e in seguito al verbale emesso dall’ASP il dirigente scolastico Giuseppina Broccio ha dovuto nuovamente chiudere parzialmente il plesso scolastico dopo l’incendio che lo scorso 4 dicembre ha interessato la scuola.

Nonostante le rassicurazioni dell’Assessore Federico Alagna ai genitori, nell’incontro informale che si è svolto poco prima del ritorno a scuola, infatti, avantieri mattina e ieri sono stati i genitori stessi a effettuare un sopralluogo nell’edificio. La situazione in cui vertevano le aule non era ancora ottimale e così è stato lanciato l’ulteriore allarme che ha portato, oggi, alla decisione di trasferire le lezioni alla Boer.

«Considerata la situazione – si è appellata la dirigente – si richiede la collaborazione e la comprensione di tutto il personale e dei signori genitori».

Le attività didattiche si svolgeranno in orario pomeridiano secondo il seguente calendario: giovedì 11 gennaio 2018 le classi prime e quarte, venerdì 12 gennaio 2018 le classi seconde, terze e quinte.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it