Musica e Terapia, domani il concerto di Antonino Cicero e Alessandro Blanco alla Villa Salus

Prosegue il Ciclo “Musica e Terapia” promosso dall’Associazione Musicale “Vincenzo Bellini”, da sempre vicina al territorio e alle sue tante realtà sensibili. Domani alle 19, presso la Clinica Villa Salus si terrà il concerto di Antonino Cicero e Alessandro Blanco dedicato al famoso musicista e autore di canzoni Giovanni D’Anzi (1906-1975).

Nel corso del concerto, Cicero (fagotto) e Blanco (chitarra), eseguiranno alcune delle più celebri canzoni scritte da D’Anzi: “Cerco una ragazza”, “Ma l’amore no”, “Ti dirò”, “Non dimenticar”, “Fiori d’arancio”, “Non partir”, “Quando canta Rabagliati”.

Il Ciclo “Musica e Terapia” è un’iniziativa fortemente voluta dal dott. Pietro Spadaro responsabile dell’UO di Oncologia della Clinica Villa Salus, e dal presidente dell’Associazione “Bellini”, il prof. Giuseppe Ramires. L’Organizzazione Mondiale della Sanità sostiene infatti che il concetto di salute deve essere inteso al di là dello stato patologico, come “uno stato di benessere psichico, fisico e sociale”. E anche la musica può rappresentare un importante strumento per alleviare le sofferenze degli ammalati e per raggiungere questa condizione.

Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Orchestra “Sinfonietta Messina”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it