Buca pericolosa a Piazza Cairoli dove c’era un lampione rimosso per realizzare la pista di ghiaccio

Un sopralluogo a Piazza Cairoli o una semplice passeggiata per notare una mancanza nonché un pericolo per l’incolumità di chi attraversa la piazza. Per realizzare la pista di ghiaccio, infatti, è stato necessario rimuovere un lampione della luce.

lampione speculare

Oggi, ancora, il lampione non è stato ripristinato. Contrariamente al lampione speculare che invece è rimasto intatto, non interferendo con la realizzazione del Villaggio di Natale. Al posto dell’altro lampione, intanto, una buca, malamente coperta con una maglietta e che al suo interno ha dei cavi in cui passa elettricità.

fosso_pericoloso_3

Rischio, questo, per chi, distrattamente, potrebbe inciampare nel fosso o per i bambini che, giocando, potrebbero avvicinarsi e scoprire il buco andando.  L’auspicio è che, finito il Natale, il lampione possa essere presto ripristinato, per garantire nuovamente l’illuminazione pubblica in quel lato di Piazza Cairoli, già ampiamente privata della giusta luce e perennemente in penombra, ma, soprattutto, per mettere in sicurezza la buca.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it