La musica di Tony Canto al Teatro dei 3 Mestieri di Messina – 20 e 21 gennaio

Doppio appuntamento con la musica dal vivo al Teatro dei 3 Mestieri di Messina, con il concerto di Tony Canto che si esibirà sabato 20 gennaio alle ore 21.00 e domenica 21 alle ore 19.00.

Il cantautore presenterà i brani del suo ultimo lavoro discografico che si intitola Moltiplicato: un disco maturo e semplice al tempo stesso, in cui il messaggio principale è la caducità della vita e la conseguente presa di coscienza delle sue bellezze, nelle cose semplici che una vita normale offre.

Si riprende il concetto pirandelliano di “Uno, nessuno, centomila” e le mille sfaccettature dell’Io, le infinite possibilità dell’essere attraverso la consapevolezza della fine di questa avventura terrena.

Tony Canto presenta così il suo quarto lavoro della sua carriera: «Questo disco per me è un punto d’arrivo di ricerca musicale; al suo interno c’è tutto ciò che desideravo da tempo: la mia chitarra, un contrabbasso, un quartetto d’archi e una percussione minimale. Ho usato il suono da “camera” per bussare alla porta del silenzio, che è la mia musica preferita» 

Tony Canto con il nuovo lavoro continua a costruire ponti sonori tra la Sicilia e il Brasile, offrendo uno stile tra il classico italiano e il brasiliano di Joao Gilberto e Caetano Veloso.

La direzione artistica del teatro comunica un cambio di date nella stagione teatrale “Con nuovi occhi”: ‘Nta ll’aria di Tino Caspanello, in programma a maggio, si svolgerà sabato 10 e domenica 11 febbraio.

Questo spettacolo va a sostituire 1 – 2 p.m. (sempre dello stesso Caspanello e prodotto dal Teatro dei 3 Mestieri e dal Teatro Pubblico Incanto) che, invece, si svolgerà il 5 e 6 maggio.

Sabato 20 Gennaio ore 21.00 – Domenica 21 Gennaio ore 19.00
Importante la prenotazione: 090.622505 – [email protected] – www.teatrodei3mestieri.it
Teatro dei 3 mestieri
S.S. 114 km 5,600 Via Roccamotore

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it