Furto in un negozio di Viale S.Martino: arrestato 31enne

SONY DSC

Si erano fatti dare diversi capi d’abbigliamento di marche famose per un ammontare di 5.000 euro, i ladri che, sabato pomeriggio, hanno fatto irruzione in un negozio del Viale S.Martino. Durante il furto sono stati gli stessi proprietari dell’esercizio commerciale ad avvisare i Carabinieri.

Quando i militari sono giunti sul posto, i due si erano dati alla fuga, ma l’inseguimento, sviluppatosi a piedi lungo le principali vie del centro cittadino (Viale San Martino, Via dei Mille, Piazza Cairoli) si è concluso dopo qualche minuto, quando i Carabinieri sono riusciti a raggiungere e bloccare uno dei ladri, un cittadino georgiano di 31 anni e a recuperare l’intera refurtiva che è stata riconsegnata al negozio.

Il complice, invece, è riuscito a scappare, ma è stato ugualmente identificato.

 

 

Il 31enne, intanto, è stato arrestato e rinchiuso, su  disposizione dell’Autorità Giudiziaria, all’interno delle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Messina Gazzi, in attesa del rito direttissimo, mentre il secondo è stato denunciato in stato di libertà.

Al termine del rito direttissimo, tenutosi nel primo pomeriggio di lunedì, il 31enne è stato condannato alla pena di 4 mesi di reclusione, con pena sospesa.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it