Furti mirati in case e negozi, arrestati due malviventi

Eseguivano una serie di furti mirati, dopo aver studiato a fondo le abitudini e gli spostamenti delle vittime, ma sono stati bloccati, Gregorio Domenico di 46 anni e Cara Domenico, 67enne, sottoposti adesso agli arresti domiciliari.

Diversi gli episodi di cui i due sono stati complici. Il primo ad aprile quando hanno prelevato il bottino di un panificio, approfittando del malfunzionamento delle porte di ingresso.

Il secondo in una abitazione del centro: furto lampo, questa volta, interrotto dal ritorno dei proprietari. A distanza di pochi giorni, ancora, un altro furto in abitazione privata, grazie al quale i due si sono riusciti a impossessare di oro, cellulari e denaro.

Ma non si ferma qui l’escalation. A Ottobre dello scorso anno, poi, uno dei due, vicino al Policlinico, ha borseggiato un uomo anziano che portava con se € 1.000.

Poi, ancora un altro panifico derubato, e, infine, a novembre del 2017, ancora un appartamento dove i due malviventi hanno sottratto denaro e cellulari alle vittime.

Grazie allo studio delle immagini delle telecamere e alle testimonianze delle vittime la Polizia è risalita ai responsabili. A tradire uno dei due, l’andatura claudicante per via di un problema alla gamba destra, che ha reso riconoscibile il responsabile dei furti nonostante camminasse a volto coperto.

Ulteriore prova a conferma dell’identità dei due l’individuazione delle due auto con cui si spostavano i malviventi, una Fiat Seicento ed un cassonato Mitsubishi, che posteggiate nei pressi dei luoghi interessati agli eventi sopra specificati, dagli approfondimenti svolti dagli operatori di polizia, risultavano in loro possesso.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it