Calcio Eccellenza B. Camaro, un altro capolavoro: 2-0 al Sant’Agata

Il Camaro si regala un altro match da ricordare nel corso di un campionato che ha già visto i neroverdi esaltarsi contro squadre d’alta classifica. Oggi è toccato al Sant’Agata, alla vigilia secondo in classifica, cadere al “Marullo” (oggi a porte chiuse) al termine di un incontro giocato con grande intensità da entrambe le squadre. Avvio di gara a ritmi vertiginosi e grande occasione per il Camaro già dopo meno di dieci minuti: Portovenero viene atterrato da Lupo in area di rigore e l’arbitro decreta il penalty ma dal dischetto Ancione colpisce in pieno la traversa. Al 35′ il portiere ospite Inferrera si oppone con una mano fuori area al pallonetto di Paludetti e il direttore di gara estrae il rosso. Sulla punizione che segue, Mondello beffa tutti e con un rasoterra che passa sotto la barriera sigla l’1-0. Al 6′ della ripresa arriva il raddoppio neroverde: invenzione di Ancione che serve Rossano, inserimento da destra, diagonale preciso e classico gol dell’ex per il classe ’99, che con il Sant’Agata è stato tesserato nella prima parte di stagione. Anche sul 2-0 la gara resta viva, il Sant’Agata prova a rientrare con orgoglio ma il Camaro non perde lucidità e porta a casa un successo prestigioso e importante anche ai fini della classifica. La squadra di Ferrara, infatti, aggancia il Giarre al quinto posto riportandosi in zona play-off a quota 37. Mercoledì turno infrasettimanale: Cappello e compagni saranno di scena sul campo del Ragusa.

fonte goalsicila.it

Il tabellino

Eccellenza, girone B – 20ª giornata
Campo sportivo “Marullo” di Bisconte – Messina, domenica 4 febbraio 2018

Camaro – Città di Sant’Agata 2-0
Marcatori: 38′ pt Mondello (C), 6′ st Rossano (C).

CAMARO: Mannino, Cappello, Mondello, Sciotto, Pettinato, Falcone, Portovenero (1’st Bonamonte, 47′ st Munafò), Assenzio, Paludetti (27′ st Campo), Ancione, Rossano (22′ st D’Amico). In panchina: Sanneh, Pantano, Buda. Allenatore: Pasquale Ferrara.

CITTA’ DI SANT’AGATA: Inferrera, Russo, Bontempo, Privitera, Scaffidi (37′ st Tricamo), Zingales (1′ st Franchina), Lupo, Segreto (28′ st Pino), Cicirello (36′ pt Scurria), Mincica, Isgrò (17′ st Matera). A disposizione: Andriolo, Fogliani. Allenatore: Santi Bellinvia.

Arbitro: Massimiliano Moretti della sezione di San Benedetto del Tronto.
Assistenti: Manfredi Scribani e Francesco Bentivegna della sezione di Agrigento.

Ammoniti: 10′ pt Cappello (C), 10′ pt Privitera (S), 23′ pt Isgrò (S), 45′ pt Rossano (C), 1′ st Scurria (S), 14′ st Russo (S), 32’st Pettinato (C), 35′ st Scaffidi (S).
Espulso: 35′ pt Inferrera (S).

Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Nella foto di Marco Familiari: l’esultanza di Mondello e compagni dopo il gol dell’1-0 siglato dal terzino contro il Città di Sant’Agata.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it