L’On. Gianni Alemanno a Messina con i candidati della “Lega per Salvini premier” (video)

Questa mattina in Sala Commissioni al Comune di Messina è stata presentata la lista della “Lega per Salvini premier”. Alla presenza dell’On. Gianni Alemanno, Segretario Nazionale del “Movimento per la Sovranità Nazionale”, che sostiene a livello nazionale la lista “Lega per Salvini Premier”, sono intervenuti l’on. Carmelo Lo Monte, la Prof.ssa Marina Trimarchi docente di fisica dell’Università di Messina, il Dott. Filippo Ricciardi già sindaco ed attuale assessore del Comune di Limina, Tiziana Pugliesi, Candidata all’uninominale di Trapani, il Coordinatore regionale del MNS Antonio Triolo e la dott.ssa Maria Luciana Verdiglione coordinatrice cittadina di “Noi con Salvini”.

Un incontro, questo, inaspettato, visto che, fino a qualche anno fa, sarebbe stato impensabile portare al Sud una lista come quella fondata da Umberto Bossi. Adesso, invece, pare che i tempi siano cambiati e anche se Gianni Alemanno non affronta apertamente questioni spinose come quella dell’immigrazione tuttavia risulta attento adesso anche al sud, per il cui elettorato è stato cambiato anche il nome dello stesso partito (una volta, appunto, denominato Lega Nord).

Quote rosa rispettate e annuncio dell’arrivo di Matteo Salvini che vuole comunque tornare a Messina anche in campagna elettorale per parlare “alla gente” del luogo. “Siamo il frutto di una politica ancorata a vecchie mentalità e che tiene i vecchi al potere – ha detto Marina Trimarchi, candidata alla Camera per il collegio Messina-Barcellona-Enna – Bisogna adesso far risollevare un territorio dal quale provengo e al quale sono molto affezionata, come Messina”. Fra le priorità della lista, infatti, la riqualificazione dei beni abbandonati, la tutela delle spiagge, l’introduzione dell’isola pedonale e l’attenzione per la Zona Falcata. (Mar.Pa.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it