Capo d’Orlando: le fiamme gialle sequestrano quattro villette abusive

Villette sul mare, senza alcuna autorizzazione, e che ora sono state sequestrate in località Santa Carrà, uno dei tratti più belli della costa orlandina. Nei giorni scorsi, infatti, i finanzieri della Tenenza di Capo d’Orlando hanno individuato degli edifici abusivi lungo la zona costiera sottoposta a vincolo di inedificabilità assoluta.

In particolare, sono stati rilevati quattro lotti di terreno sui quali risultavano edificati altrettanti immobili costruiti in assenza delle previste concessioni edilizie e di ogni altro titolo autorizzativo finalizzato alla costruzione.

A seguito dell’attività di indagine svolta dai militari, il Comune di Capo d’Orlando ha avviato la procedura amministrativa con cui è stato acquisito il possesso dei terreni e degli immobili edificati abusivamente, il cui valore complessivo ammonta ad € 654.350,00.

Sono state irrogate sanzioni amministrative nei confronti dei responsabili per un totale di € 80.000,00 ed è stata informata la competente Autorità Giudiziaria. L’abusivismo edilizio è un fenomeno che non conosce crisi, una quota rilevante e crescente dell’attività edilizia si svolge senza controllo, producendo degrado nel paesaggio e rischio ambientale, oltre a danneggiare l’economia e la cultura della legalità. Per tale motivo, l’operazione conclusa dai finanzieri di Capo d’Orlando rappresenta un ulteriore esempio dell’attività svolta dal Corpo a tutela dei cittadini onesti contro ogni forma di illegalità.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it