Orientamento pre e post-universitario: la tre giorni dedicata ai giovani al Palacultura (video)

Orientamento pre e post-universitario, possibilità di conoscere l’offerta formativa di diversi atenei cittadini e italiani, ma anche l’opportunità per presentare il curriculum a diverse aziende. Anche quest’anno il Palacultura di Messina, ospiterà fino a giovedì 15 febbraio, il 12° “Salone dell’Orientamento e Professional Day”, la rassegna dedicata all’informazione, alla formazione, all’orientamento agli studi e al lavoro, promossa dal Centro Orientamento e Placement dell’Università di Messina, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Messina e curata dalla cooperativa CISMe.

Già oggi, al primo giorno, tantissimi i ragazzi delle classi IV e V delle scuole superiori di Calabria e Sicilia, che hanno partecipato a laboratori, visitando i diversi stand, raccogliendo stimoli e strumenti importanti per capire quale facoltà scegliere dopo le scuole superiori. Diversi anche i giovani neolaureati, invece, che hanno scoperto i diversi servizi dei centri per l’impiego nazionali ed europeo.

“Questo evento rappresenta una nuova occasione per illustrare l’ampia offerta formativa di un Ateneo che, in controtendenza ai dati nazionali, negli ultimi tre anni ha visto incrementare notevolmente il numero degli immatricolati – commenta il Presidente del C.O.P., prof. Dario Caroniti – Un risultato ottenuto grazie al recupero di credibilità e all’impegno coeso di amministrazione e docenti”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it