Calcio. Serie D gir.I – Messina-Roccella 2-1. Continua speranza play off

MESSINA-ROCCELLA 2-1

Messina: Meo, Lia, Misale (19′ st Cassaro; 30′ st Bucca), Bossa, Manetta, Bruno, Rosafio, Cozzolino (20′ st Cocuzza), Yeboah, Balsamà (12′ st Iudicelli), Ragosta (40′ st Stranges). A disp. Rinaldi, Barbera, Carini, Prisco. All. Giacomo Modica.
Roccella: Scuffia, Cordova, Malerba, Strumbo, Faiello, Plescia, Catalano (40′ st Pagano), Voltasio (47′ st Pittelli), Chiochia, Faella (20′ st Tassone), Gattabria (29′ st Commisso). A disp. Jusufi, Minunzio, Riitano, Surace, Filippone. All. Domenico Giampà
Arbitro: Valentina Finzi di Foligno. Assistenti: Stefano Franco di Padova e Emanuele Santoruvo di Piacenza
Marcatori: 26′ pt Yeboah (M), 4′ st Plescia (R), 44′ st Rosafio (M)
Note – Ammoniti: 8′ st Balsamà (M), 44′ st Rosafio (M). Angoli: 5-5. Recupero: pt 0′, 6′ st

Successo all’ultimo respiro per la squadra peloritana che si impone sul Roccella proseguendo la corsa verso la zona play off. Prima occasione per gli ospiti al 12′, Gattabria chiama in causa Meo che risponde presente. Al 26′, giallorossi in vantaggio: il pallone arriva a Ragosta che serve un assist prevegole a Yeboah il quale deposita in rete. I calabresi restano in partita e trovano il pari in avvio di ripresa: è il 48′ quando Malerba scatta a sinistra e mette in mezzo per Plescia, abile a battere di testa Meo. Il portiere messinese salva poco dopo il risultato con un intervento su Catalano. A questo punto, mister Modica prova il tutto per tutto inserendo anche Cocuzza e sistemando la squadra completamente a trazione anteriore. Il forcing finale, però, premia il Messina che però prima rischia su un tentativo di Tassone, finito a lato di pochissimo. All’89’, il gol che decide la partita: Rosafio supera in velocità Pagano e fa lo stesso anche col portiere, depositando in rete a porta praticamente vuota. Un gol che vale tre punti pesantissimi e che porta i peloritani a quota 34 punti in classifica.

in collaborazione goalsicilia.it

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it