34enne gambizzato ieri sera avvia indagini che lo portano agli arresti insieme a una donna

1Una segnalazione alla sala operativa proveniente dall’ospedale Piemonte sul ricovero di un uomo colpito da colpi da arma da fuoco, uno penetrato nel ginocchio sinistro l’altro in quello destro, intorno alle 19,30 di ieri dà il via alle indagini di polizia. La vittima, in compagnia di una donna, è stata subito raggiunta e interrogata dagli agenti delle Volanti della Questura di Messina per verificare quanto accaduto. Ma ad allertare i militari dell’arma l’atteggiamento della donna, visibilmente innervosita dalle domande dei Carabinieri e contraddittoria nelle risposte fornite ai poliziotti.

Da lì la decisone di procedere alla perquisizione dell’abitazione della coppia: nella camera da letto custodito all’interno del comodino un bilancino di precisione elettronico, per terra accanto all’armadio una busta trasparente in cellophane contenente più di 1 Kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana e poi una cassaforte a parete che incuriosisce i poliziotti.

Pistola

La ragazza che inizialmente si rifiuta di fornire le relative chiavi alla fine le consegna
Marijuanaspontaneamente prelevandole dal portafogli del compagno conservato in un cassetto. Dentro, in una busta, un’arma avvolta in uno straccio di colore azzurro: una calibro 7.65 con 3 cartucce.

A quel punto i poliziotti hanno arrestato la coppia, formata da Calogero Leanza di 34 anni e Margherita Crupi, 35enne. Le indagini, intanto, continuano.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it