Auto usate: quale modello scegliere per il 2018

Continua il trend positivo delle auto usate anche in questo inizio del 2018 con incrementi mensili a due cifre sia nel settore delle autovetture sia in quello dei motocicli, complice anche la presenza di una giornata lavorativa in più rispetto all’analogo mese del 2017.ù

I passaggi di proprietà delle quattro ruote al netto delle minivolture hanno fatto registrare una variazione mensile positiva del 13,7%, che in termini di media giornaliera si trasforma in un aumento dell’8,5% per effetto della giornata lavorativa in più. In sintesi, per ogni 100 autovetture nuove nel mese di gennaio ne sono state vendute 164 usate.

In netta crescita in questo inizio anno anche le pratiche di radiazioni delle vetture che fanno segnare un aumento del 34,4% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Se siete intenzionati a cambiare la vostra auto per prenderne un’altra, soprattutto se usata, consigliamo di dare un’occhiata a questa pagina che da informazioni precise e dettagliate su come fare per vendere la propria auto. Una volta messa a segno la vendita non resterà che trovare la nuova vettura.

Ma quali sono i migliori modelli di auto usate per questo 2018?

Una delle migliori soluzioni presenti sul mercato dell’usato è la Volkswagen Polo, che nuova ha un prezzo che supera i 20 mila euro. Scegliendo una versione usata, invece, è possibile averla a meno di diecimila euro, come nel caso della versione a benzina Comfortline del 2014 e 30.000 km, offerta a soli 8.490 euro. Sempre rimanendo sotto la cifra massima fissata, potete scegliere anche la versione Diesel, che ha un prezzo di 8.800 euro ma con 55.000 km percorsi.

La Fiat è il marchio più amato dagli italiani per quel che riguarda le auto usate. In questo contesto la Fiat 500L è disponibile sul mercato dell’usate, nella versione Easy del 2013, in vendita ad una cifra vicina ai 10 mila euro. Se volete risparmiare oltre che sul prezzo di acquisto anche sul costo di esercizio, la soluzione più appetibile per questo 2018 è senza dubbio la Toyota Yaris Hybrid. Questa versione abbina un motore a benzina con quello elettrico, in modo da garantire prestazioni ottimali, tanto da dimenticarsi quasi subito di guidare un’auto ibrida, con appunto l’enorme risparmio dal punto di vista dei consumi. Per questo motivo è consigliata soprattutto per chi vive in città e deve fare i conti con il traffico che fa lievitare il consumo di benzina. Un’occasione molto interessante è rappresentata dalla versione del 2014 con 65.000 km disponibile a soli 9.500 euro.

Quel che è certo è che il mercato dell’auto usata è ricco di soluzioni ed opportunità da cogliere al volo. In questo risultano essere molto utili i portali addetti alla vendita e all’acquisto di vetture usate che attirano l’attenzione di milioni di utenti alla ricerca dell’offerta giusta.

Il web, dunque, come motore di un comparto in netta crescita e che sta facendo da traino per l’intero settore dopo anni di difficoltà causate dalla stretta della crisi economica. Il futuro, dunque, sembra tendere la mano al mercato dell’auto, specie se si tratta delle auto usate, sempre più richieste dagli utenti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it