Dimissioni Calanna: “Nessuna mossa politica, il mio ruolo si è esaurito”

Una conferenza stampa in cui l’ormai ex Commissario della Città Metropolitana Francesco Calanna ha spiegato i motivi per cui ha rassegnato le sue dimissioni oggi. “Dietro la mia decisione non si nasconde un motivo politico ma soltanto il rispetto verso il Pres. Nello Musumeci. – ha detto – Ho espletato il mio ruolo e ho riportato ordine ai conti dell’ex provincia rendendola pronta a progettualità future. Adesso è il momento di Musumeci di nominare il mio sostituto”.

Sottolineando, dunque, che la nomina era di carattere temporale e transitorio, Calanna ha voluto soltanto anticipare quella che sarebbe stata una mossa di Musumeci, cioè quella di riorganizzare le cariche all’interno dell Città Metropolitane, come, per altro, lo stesso Presidente della Regione Sicilia ha già cominciato a fare da tempoFrancesco Calanna, del resto, era stato nominato dall’ex presidente Rosario Crocetta.

“Sicuramente posso soltanto ringraziare Musumeci per la collaborazione – ha aggiunto – e tutto lo staff che mi ha seguito in questo periodo. Adesso la Città Metropolitana di Messina potrà ripartire senza problemi e i comuni approfittare di diversi fondi convogliati grazie alla mia azione”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it