Investe due pedoni sul Corso Cavour e scappa, arrestato dalla polizia

Ha tentato la fuga dopo aver travolto due persone che stavano attraversando il Corso Cavour, di fronte a Palazzo dei Leoni. Ma il “pirata della strada”,  un 48enne montenegrino, è stato  arrestato dopo poco grazie all’intervento di un poliziotto fuori servizio.

E’ accaduto ieri, domenica 11 marzo, intorno  alle 11,30. Una Peugeot di colore scuro ha travolto un notaio di 41 anni e una donna di 37, che stavano attraversando insieme la strada. Un impatto violento, a cui hanno assistito alcuni passanti ed automobilisti, fra i quali un agente di Polizia fuori servizio che ha deciso di mettersi all’inseguimento del veicolo e cercare di bloccare il conducente che non si era fermato, tirando dritto dopo l’investimento.

Il poliziotto ha allertato i colleghi delle volanti, e l’uomo in fuga è stato bloccato in via della Zecca, dove sottoposto a test è risultato ubriaco e sotto effetto di sostanze stupefacenti

Trasferiti d’urgenza i due feriti in ospedale: il notaio messinese di 41 anni, ha riportato traumi al viso e alle gambe ed è stato portato al Policlinico di Messina, dove si trova ricoverato in coma farmacologico nel reparto di Terapia intensiva, i medici lo tengono sotto costante osservazione per alcune lesioni celebrali. La donna, invece, è stata portata all’ospedale Papardo con “codice rosso”, ma è stata giudicata guaribile in trenta giorni.

Il 48enne di origini slave senza fissa dimora, è stato trasferito in carcere. Risultato positivo sia al drug test che all’alcol test, stava guidando senza patente. È accusato di lesioni gravissime, omissione di soccorso, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it