Calcio Serie D gir. I – IGEA VIRTUS-MESSINA 0-0 – Pareggio che allontana i barcellonesi dalla zona promozione. ( I commenti dei tecnici )

  

Igea Virtus-Messina 0-0 

Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Ferrante, D’Antonio, Pitarresi (K), Santamaria, Biondo G. (44′ st Messina), Biondi, Kacorri (44′ st Presti), Kosovan (37′ st Fioretti), Merkaj (11’ st Biondo S.). In panchina: Rotella, Sarcone, Cinquegrana, Gatto, Longo. Allenatore: Giuseppe Raffaele.

Messina: Meo (6’ st Prisco), Lia (27’ st Manetta), Inzoudine, Migliorini (K), Cassaro, Bruno, Stranges (32’ st Carini), Cozzolino, Rosafio, Lavrendi, Ragosta (6’ st Mascari; 40′ st Bucca). In panchina: Barbera, Manetta, Iudicelli, Balsamà. Allenatore: Giacomo Modica.

Note – Al 42′ st allontanato dalla panchina Modica (M). Espulso: al 38’ st Prisco (M). Ammonito: al 37’ pt Ingrassia (I). Corner: 3-5. Recupero: 0’ pt e 5′ st.

Un pari che non lascia niente di buono probabilmente  per nessuna delle due ma che sicuramente darà vita a qualche polemica quello che ha visto protagoniste Igea Virtus Messina. Partita gradevole nella prima frazione, molto nervosa nella ripresa. Nei primi 45 minuti sono soprattutto i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con Biondi, Kacorri, Merkaj e Pitarresi. Gli ospiti rispondono con una botta di Ragosta che costringe Ingrassia, aiutato dal palo, al grande intervento. Nella ripresa si fa male il portiere Meo che lascia il posto a Prisco, e sono ancora i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con Santino Biondo e Kosovan. A poco meno di 10 dalla fine proprio Prisco si fa espellere ( curiosa decisione) ed in porta va il difensore Bruno che però rischia poco o nulla. Igea quarto a 54 punti, Messina a 36.

 DOPO GARA: Le dichiarazioni degli allenatori

Dopo il pareggio a reti bianche contro l’Igea Virtus, il tecnico del MessinaGiacomo Modica, commenta così il match: “Abbiamo giocato su un campo impraticabile facendo la nostra partita e sforzandoci di giocare a calcio. Abbiamo avuto le nostre possibilità e così anche loro, ma noi ne abbiamo avute quattro pulite, quindi per me questo 0-0 non è veritiero. I ragazzi sono stati bravissimi a tenere botta su un campo pesandissimo. Abbiamo offerto una prestazione importante come con tutte le big. Anche a Vibo il primo tempo era stato equilibrato con un gol annullato, ma anche con Troina e Nocerina siamo stati grandiosi. L’Igea Virtus merita la sua posizione in classifica, ma oggi non ho visto quei 18 punti di differenza che ci separano in classifica. Se li hanno fatti però sono stati bravi”.

Il tecnico dell’Igea VirtusGiuseppe Raffaele, commenta così la gara: “Nei novanta minuti siamo stati complessivamente meglio, escludendo una decina di minuti di possesso palla del Messina. Li abbiamo messi alle corde nei primi 25 minuti, ma non abbiamo capitalizzato quanto fatto. Siamo l’unica squadra di vertice senza giocatori in doppia cifra. Credo che il Messina abbia giocato aspettando i nostri errori, noi eravamo gli unici in campo a voler vincere e abbiamo avuto cinque palle gol pulite e clamorose. Nei primi 25 minuti un doppio vantaggio nostro sarebbe stato meritato. Poi possiamo finirla con le barzellette e vedere che in campo ci sono dei valori, ovvero una squadra costruita per vincere il campionato che si trova dietro di noi e una squadra giovane come la nostra che non prende gol non perché si difende. Il nostro peccato mortale è non avere attaccanti che fanno la differenza”.  

Collaborazione goalsicilia.it

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it