Calcio. Serie D gir.I Messina – Ercolanese 2-1, i giallorossi ispirati contro i forti campani

 

Il Messina si regala una buona Pasqua. La squadra dello squalificato Modica (al suo posto in panchina il vice Facciolo) si impone per 2-1 sull’Ercolanese salendo a quota 39 punti in classifica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa con Lavrendi, che però colpisce in maniera non perfetta e spedisce a lato il cross di Lia. Al quarto d’ora, contatto in area siciliana tra Manetta e Tedesco: l’arbitro ammonisce il granata per simulazione. Campani pericolosi al 18’ con Sorrentino su traversone di Conte, la palla esce a lato sul secondo palo. Al 25’, Messina in vantaggio: verticalizzazione di Rosafio per Ragostache si presenta a tu per tu con Mascolo e lo scavalca con un tocco morbido. I granata provano a reagire con Conte che da fuori area manda sopra la traversa, mentre i giallorossi si rendono ancora pericolosi con una punizione di Migliorini che termina sul fondo. Al 36’ Rinaldi si oppone in uscita su Sorrentino, poi è Ragosta che con una grande giocata scheggia l’incrocio dei pali. Si va così al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, il neoentrato Rekik si rende subito pericoloso con un tiro sul primo palo che Rinaldi respinge in corner. I siciliani rispondono con Ragosta, il cui tentativo termina sul fondo. Il portiere giallorosso, Rinaldi, salva ancora i suoi sulla conclusione ravvicinata di Tedesco, poi per il Messina è Lavrendi a sprecare con un colpo di testa debole con la palla che termina a lato. Buona occasione anche per Carini, su assist di Ragosta, ma Mascolo para agevolmente. All’87’, campani vicini al pari con Tedesco che colpisce la traversa. In pieno recupero, al 91’, il raddoppio messinese con Mascari che mette in rete dopo una progressione personale superando Mascolo con un tocco morbido. Un minuto più tardi, gli ospiti accorciano su rigore concesso per fallo di mano di Inzoudine. Sul dischetto va Sorrentino che spiazza Rinaldi.

IL TABELLINO

MESSINA: Rinaldi, Lia (76′ Iudicelli), Inzoudine, Migliorini, Manetta, Bruno, Stranges (58′ Carini), Bossa (58′ Cozzolino), Rosafio (89′ Mascari), Lavrendi (70′ Cassaro), Ragosta. A disp.: Di Marzo, Barbera, Bucca, Balsamà, Mascari. All. Facciolo (Modica squalificato)

ERCOLANESE: Mascolo, Todisco (84′ Coppola), Esposito, Pezzella (52′ Fontana), Varchetta, Poziello (75′ Maisto), Sorrentino, Ausiello (52′ Costantino), Tedesco, Conte, Minopoli (46′ Rekik). A disp.: Cioce, Fusco, Pastore, Catavere. All. Squillante.

MARCATORI: 25′ Ragosta, 91′ Mascari-93′ rig. Sorrentino

ARBITRO: Emmanuele di Pisa (Petracca-Lafandi)

NOTE: Ammoniti: Tedesco, Varchetta, Fontana (E), Cassaro (M)

 Collaborazione goalsicilia.it

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it