Amministrative 2018, per il PD si conferma il ticket Saitta-Timbro

Come vi avevamo annunciato a inizio settimana  per il Partito Democratico saranno il docente dell’UniMe Antonio Saitta e la giovane avvocata Maria Flavia Timbro a correre per la poltrona di sindaco per le prossime amministrative di giugno. Una scelta che ha comportato diverse difficoltà interne al partito e fratture.

La conferma anche di Maria Flavia Timbro è arrivata ieri sera dopo l’ultima, e questa volta definitiva, riunione del partito ma era un nome già presente nell’ambito delle discussioni dei democratici. Questa scelta accontenta, così, non soltanto la richiesta di dar voce anche alle giovani generazioni ma anche molti messinesi che si sono rivolti a favore dell’avvocata dopo la perdita del seggio alle politiche di febbraio.

Ieri sera, intato, un comunicato del Centrosinistra annuncia l’ufficiale partenza della campagna elettorale specificando le forze in campo:”La coalizione di centrosinistra, composta dal Partito Democratico, Sicilia Futura, Centristi per la Sicilia, Partito Socialista e Articolo Uno MDP ha ultimato il lavoro di definizione della proposta politico-programmatica da offrire alla Città di Messina, in vista delle prossime Elezioni Amministrative – si legge nella nota – La costruzione di una visione di futuro che attraverso lo sviluppo sostenibile crei buona economia e lavoro a partire dalle vocazioni naturali di Messina: il rapporto con il mare e la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale. Una città che metta al centro le periferie urbane e sociali, anche attraverso un rilancio del processo del decentramento amministrativo, ripensando il risanamento e la riqualificazione urbana. Una città che sia realmente a misura di donne e giovani, una città delle opportunità e di avanzate politiche sociali. Sono queste, dentro un approccio determinato di lotta alle mafie e alla corruzione, le prime linee programmatiche che andranno sviluppate e sostanziate nei prossimi giorni“.

La nota conclude spiegando il motivo della scelta di puntare su Saitta sindaco e Timbro vicesindaco:”Nella prospettiva di avviare un processo di rinnovamento profondo nel segno della discontinuità, della competenza e del ricambio generazionale ha individuato nella candidatura a Sindaco di Antonio Saitta una figura autorevole e di esperienza per guidare una squadra che, a partire dall’indicazione di Maria Flavia Timbro al ruolo di vicesindaco e con altre personalità indicate dalle forze politiche ed espressione della società civile, possa rappresentare plasticamente la volontà del centrosinistra di indicare un nuovo corso nella vita politica e amministrativa della Città di Messina”. (Mar.Pa.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it