A Taormina, un “libro da bere” : l’aperitivo letterario di Lisa Bachis

Domenica 22 aprile, alle 18:30, il terzo appuntamento con “Un libro da bere”, l’aperitivo letterario a cura di Lisa Bachis, in collaborazione con il circolo letterario “Pennagramma” e con l’associazione “Etna ‘ngeniousa”, presso “Il Vicoletto Wine Bar”, a Taormina.
Il terzo appuntamento, che chiuderà il primo ciclo di incontri, ospiterà la poetessa catanese Rosalda Schillaci con “Infiniti Definiti”, edito da Algra.
Il testo della Schillaci coinvolge, sconvolgendo le modalità del pensiero occidentale e conduce per mano il lettore meditante, sulla soglia del Pensiero luminoso. Qui, in un mirabolante gioco di sperimentazione linguistica, si assiste alla messa in scena del Poeta, colui che accompagna lungo i sentieri del Pensare poeticamente.

Gli “infiniti” spazi ambiti dall’audacia umana, si scontrano con “i definiti” muri concettuali del pensiero categorico. Il testo della Schillaci è un invito al dialogo intimo e differente tra umani che non hanno scordato la lingua delle origini.
Chiacchierare tra amici, in un pomeriggio dove protagoniste saranno la Cultura e la Bellezza della scrittura, gustando  il delizioso aperitivo “Infiniti Definiti”, al costo di 5 euro, nell’accogliente cornice de “Il Vicoletto Wine Bar”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it