Disneyland in Sicilia, trattive in corso: un incontro i primi di maggio con il colosso americano

Non è la prima volta che circola l’indiscrezione di un possibile accordo fra la Walt Disney Company e la  Sicilia ma di recente il colosso americano è tornato a interessarsi dell’isola con l’intenzione di aprire un nuovo parco divertimento in Italia. Cinque anni fa il vice presidente di Disney Media, Jay Visconti, aveva già manifestato il suo interesse a investire in Sicilia. Il presentivo stabilito nel 2013 era di 750 milioni di euro per aprire a Termini Imerese un Disneyland tutto italiano.

Il dialogo fra la Regione e la Compagnia si è interrotto ben presto per motivi mai chiariti fino in fondo. Ma oggi torna a far capolino l’ipotesi di un possibile accordo fra la Disney e  Gaetano Armao, Assessore all’Economia della Regione Sicilia, secondo quanto dichiarato dall’Assessore stesso durante un forum con l’agenzia di stampa siciliana Italpress. ” Diremo loro che la Sicilia è aperta agli investimenti – ha detto il vice presidente – A inizio maggio incontrerò i vertici della Walt Disney. Vorremmo riaprire il dialogo interrotto qualche anno fa”.

L’incontro ai primi di maggio per riaprire la trattativa. Felice intanto Felice Giunta il sindaco di Termini Imerese soprattutto perché trovare l’accordo con la Disney vorrebbe dire creare non soltanto una importante attrazione turistica ma anche la possibilità di dare lavoro a centinaia di dipendenti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it