Inaugurato il comitato elettorale della “Rete di comitati e persone attive” per il V quartiere

E’ stata inaugurata ieri la sede del comitato elettorale della “RETE DI COMITATI E PERSONE ATTIVE”, lista territoriale del V Quartiere. Parliamo di una vera e propria rete di cittadine/i che si spendono in prima persona per migliorare la vivibilità del proprio territorio sostenuti da Ciccio Mucciardi candidato Presidente della V Circoscrizione. Questa Rete è stata fortemente voluta da Giusy Laganà, attiva nelle iniziative culturali e promotrice della riapertura al pubblico di Forte Ogliastri alcuni anni fa, da Alessia Alessi, ideatrice ed ex coordinatrice dello Sportello Sociale della V Circoscrizione ed insegnante volontaria della scuola del villaggio Matteotti, impegni del tutto volontari e gratuiti, e da Gianfranco Ferraro, filosofo ed ex componente del Coordinamento del Laboratorio Beni Comuni.

“Per la sede non potevamo che scegliere Giostra” ha esordito Ciccio Mucciardi “perché per noi il centro e’ la periferia! Il V Quartiere è animato da tante persone che hanno voglia di fare, partecipare, attivarsi, di migliorare, di metterci anche la faccia per il suo progresso. Le candidate ed i candidati della “RETE DI COMITATI E PERSONE ATTIVE” Alessia Alessi, Alessandro Bivacqua, Silvestro Bonanno, Giusy Laganà, Mario Midolo, Desiree Ricca, Ilaria Romagnoli, Giuseppe Siracusano e Dario Vacante, non sono stati scelti per riempire delle caselle, ma sono tutti attivi ed impegnati da anni ed ogni giorno lavorano per la gente del quartiere. Battaglie per la giustizia e l’equità sociale, per il diritto alla casa, per l’ambiente, per la cultura ed il recupero di luoghi bellissimi e dimenticati.”

Ciccio Mucciardi, già Consigliere del V Quartiere con CMdB, è molto noto per la sua instancabile attività al servizio del territorio, ed adesso, da candidato Presidente di Quartiere, intende proseguire circondato da chi, come lui, non ha paura letteralmente di sporcarsi le mani. La piccola sede di Viale Giostra Palazzina 10/A, sita dalla parte opposta dell’Isolato 13, resa agibile in pochi giorni dal grande lavoro “manuale” dei candidati stessi, ieri sera era gremita all’inverosimile da amici e residenti simpatizzanti, e con il suo fronte strada di un vivace coloro giallo e rosso è già un riferimento, anche visivo, per chi nel V Quartiere abbia voglia di rimboccarsi le maniche e fare le cose.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it