Messina a lutto per l’ultimo saluto a Francesco e Raniero

La città si ferma oggi, per l’ultimo saluto ai fratellini vittime del rogo che la scorsa settimana ha segnato profondamente la vita privata della nota famiglia Messina Battaglia, ma anche quella pubblica della comunità messinese.

Alle ore 10, nella cappella del Collegio S. Ignazio si celebreranno i funerali di Francesco Filippo e Raniero Messina, che in molti seguiranno dal maxischermo sistemato gratuitamente su richiesta della famiglia, per venire incontro alla domanda di partecipazione dei cittadini che vorrebbero assistere ai funerali, in virtù della capienza ridotta della Chiesa e della necessità di garantire condizioni di assoluta sicurezza nell’area del collegio frequentato dai bambini.

Il sindaco Renato Accorinti ha quindi acconsentito alla sistemazione della struttura offerta dalla ditta Privitera. “Siamo vicini alla famiglia come lo è tutta la città in questo momento di grande dolore – spiega Accorinti – abbiamo proclamato per oggi il lutto cittadino e le bandiere di Palazzo Zanca sono a mezz’asta sin dallo scorso venerdì”.

Intanto le indagini hanno messo in evidenza le cause del terribile incidente domestico, provocato dal malfunzionamento di una spina elettrica del frigorifero.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it