Il Panathlon Club di Messina premia i partner del progetto FAMI

Proseguono le attività del Panathlon Club di Messina. Dopo aver celebrato il “Panathlon Day”, iniziativa promossa per ricordare che era il 12 giugno del 1951 quando, a Venezia, nasceva questa organizzazione di volontariato che oggi conta circa 300 Club sparsi nel mondo e circa 10 mila soci, il presidente Ludovico Magaudda ha premiato i dirigenti delle associazioni partner del progetto  FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione). Il Panathlon Club Messina infatti è stato partner della manifestszione “Giochi e Sport senza frontiere ” organizzato dell’Ateneo presso la Cttadella sportiva universitaria nell’ambito del progetto FAMI ( fondo aiuto migrazione e integrazione) cofinanziato dell’Unione Europea.

Gli eventi, di aggregazione ed integrazione multiculturale, sospesi e rinviati a seguito della tragedia costata la vita ai piccoli Raniero e Francesco, si sono svolti nella giornata di martedì. Ad essere premiati sono stati Carmelo Lembo, presidente di BIOS, Carmelo Micali, presidente del CUS Unime e Carlo Giannetto, responsabile d’aria dell’associazione AlumniMe.

Il Panathlon divulga e difende i valori dello sport, inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it