A Capo Peloro Zero Barriere anche per i subacquei

Subaquea senza barriere quella che si svolgerà a Capo Peloro in questo primo weekend di luglio. Una due giorni organizzata da Ecosfera Diving in cui istruttori e accompagnatori subacquei vengono addestrati non solo a diventare degli ottimi sub ma anche a svolgere una importante funzione di inclusione sociale.

Il corso di specializzazione promosso da HSA e Fondazione Vodafone, permetterà ai partecipanti (già provetti subaquei) di apprendere le migliori tecniche per portare in immersione le persone con disabilità.

Lo sviluppo di una didattica dedicata, l’HAS,  l’evoluzione tecnologica della attrezzatura e l’impegno di pionieri come il mitico Aldo Torti, Presidente di HSA Italia, hanno permesso di aprire questo fantastico mondo delle immersioni subacquee anche a persone con diverse disabilità.

L’assenza di gravità e l’immersione in un elemento primordiale che accoglie e abbraccia naturalmente, regalano sia a questi ragazzi che ai loro accompagnatori un’esperienza formativa e al tempo stesso ludica, bene per il corpo, bene per la mente.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it