Due cani soffocati col distributore d’acqua Ikea: i clienti possono restituire l’articolo

Il gigante del mobile Ikea mercoledì ha richiamato un distributore di acqua per animali domestici di a Hong Kong, in quanto due cani sono stati segnalati per essersi soffocati dopo che le teste sono rimaste incastrate nella cupola del contenitore. Il richiamo in tutto il mondo del distributore di acqua Lurvig, in vendita in 15 mercati dallo scorso ottobre, è arrivato dopo che la società ha ricevuto i rapporti dei due incidenti. IKEA si scusa per eventuali inconvenienti e ringrazia i clienti per la comprensione.

“Siamo rattristati dagli eventi che hanno provocato il soffocamento di due cani. Sappiamo che gli animali domestici sono importanti e amati membri della famiglia per molti dei nostri clienti “, ha dichiarato Petra Axdorff, responsabile dell’area commerciale di Ikea, in Svezia.” Ad Ikea, la sicurezza viene sempre prima di tutto ed è per questo che abbiamo deciso di richiamare il distributore di acqua Lurvig.”

I clienti possono restituire l’articolo a uno dei quattro negozi Ikea locali o a due punti di ritiro merce per un rimborso completo. Non è richiesto lo scontrino fiscale. Nell’ottica d’informazione quotidiana ai consumatori in materia di allerte, lo “Sportello dei Diritti” nella persona del presidente Giovanni D’Agata, ricorda che la procedura di richiamo riguarda solo il un distributore di acqua per animali domestici in questione. Sulla base delle conoscenze attuali, tutti gli altri prodotti Ikea non comportano alcun rischio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it