Tutto pronto per la terza edizione del Mish Mash Festival dal 2 al 4 agosto: ecco tutto il programma

Tutto pronto per la nuova edizione del Mish Mash Festival, la rassegna musicale e artistica che si svolgerà il 2, 3 e 4 Agosto al Complesso Monumentale del Castello di Milazzo. E’ forte l’attesa per questa terza edizione, come confermano le numerosissime prevendite già vendute e la segnalazione del Mish Mash Festival tra i più belli ed attesi in Sicilia.

Un primo assaggio dei toni, dei ritmi e dell’atmosfera del festival è stato lo spin off di mercoledì sera al Perditempo di Barcellona Pozzo di Gotto con l’esibizione de I Giocattoli. Il gruppo hipster pop palermitano attivo da diversi anni sulla scena musicale italiana ha già ricevuto diversi riconoscimenti arrivando in cima alle vette della Viral 50 di Spotify con “Bill Murray” a soli due giorni dalla pubblicazione. Anche nella tappa barcellonese del loro tour, cominciato il 20 aprile in tutta Italia, hanno presentato diversi singoli del loro primo album “Machepretendi”. Una serata che li ha visti essere protagonisti molto apprezzati da parte di un pubblico giovane, grazie al loro indie-pop fresco con una decisa carica rock che unisce tutto il repertorio. L’appuntamento a Barcellona è stato solo preludio a quella che sarà la tre giorni musicale nella splendida cornice del Castello di Milazzo.

Sul palco si esibiranno importanti nomi della scena Indie italiana: il 3 agosto Galeffi, Coma Cose, Myss Keta, Populous mentre il 4 sarà la volta di Francesco De Leo, Selton, Frah Quintale, Indian Welles. La selezione musicale all’interno del castello sarà invece curata dalla crew di dj palermitani di Sound Butik.

Di respiro nazionale ancora una volta sarà la parte artistica: sono attese al Castello l’esposizione di Giuseppe La Spada, l’installazione (preparata ad hoc) del collettivo palermitano di Dischirottie la performance di Alessio Barchitta, artista contemporaneo apprezzato in tutta Italia. Confermato anche per quest’anno l’aperitivo nella suggestiva terrazza dell’ex Monastero delle Benedettine all’interno del Castello, nel quale sarà possibile apprezzare le specialità enogastronomiche più tipiche del territorio.

Molte le novità di questa edizione. Su tutte spicca senz’altro la decisione, da parte degli organizzatori, di lanciare una data gratuita per il 2 agosto, denominata Welcome Day, durante la quale sarà possibile accedere al Castello. Tutti gli utenti potranno usufruire dell’esclusivo campeggio del Festival, Riva Smeralda, collegato per mezzo di apposite navette al Castello.

L’evento, organizzato con la compartecipazione e il supporto dell’Assessorato ai BB.CC. alla pubblica istruzione e alla promozione dell’immagine della città di Milazzo, si propone come un momento di arricchimento culturale e sociale oltre che di rivitalizzazione del tessuto economico e turistico di una Milazzo piena di attrazione storico paesaggistiche nonché di eccellenze enogastronomiche.

Il Mish Mash Festival, ritenuto tra rassegne musicali più in vista e in crescita del Paese, è ormai apprezzato e conosciuto da un bacino di utenti su scala nazionale, sempre più ampio. Oltre 2.000 sono state le presenze nell’edizione 2017. Quest’anno il programma ha visto un ulteriore investimento rispetto alle edizioni passate nelle quali si erano già esibiti artisti del livello di CalcuttaCarl Brave x Franco 126Gazzelle.

Il Festival era già stato presentato il 19 Maggio a Bologna nel celebre Teatro Polivalente in una giornata che ha visto succedersi dieci performance, tra le quali quella del rapper “Dargen D’amico“, della band di X-Factor “Belize” e del djset de “Lo Stato Sociale“, classificatisi secondi all’ultima edizione del Festival di San Remo. L’evento è stato segnalato, come uno tra i più rilevanti della stagione primaverile bolognese, anche da “La Repubblica” e dal “Il Resto del Carlino“.

In autunno l’Associazione Mosaico, organizzatrice del Mish Mash, è già stata invitata a Roma per l’annuale convegno di “Keep On“, uno dei tre circuiti di Festival più importanti d’Italia, del quale siamo membri. Sono stai tra i protagonisti della Milano Music Week, fortemente voluta dal Comune di Milano e dalla FIMI, nella quale sono state coinvolte le più importanti realtà del panorama musicale internazionale.

I biglietti, diversificati in due formule, day ticket a 21,50€ e abbonamento a 29.50€ (più diritti di prevendita), possono essere acquistati al botteghino entrambe le sere dell’evento oppure si possono acquistare in prevendita online attraverso la piattaforma di CiaoTickets.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it