Lavoro nei Cantieri di Servizi: aperta la selezione, ecco come partecipare

comune

Messina. Aperta la selezione pubblica per l’ammissione nei Cantieri di Servizi, il progetto finanziato dalla Regione per consentire a disoccupati o inoccupati di poter lavorare con un contratto di tre mesi per l’integrazione o l’ampliamento dei servizi comunali, sia con riferimento agli ordinari compiti di istituto che per far fronte a situazioni straordinarie.

Da ieri, giovedì 16 agosto, fino a mercoledì 5 settembre sarà possibile compilare, esclusivamente online, la domanda di partecipazione ed accedere così alla selezione pubblica per la formulazione di una graduatoria per l’ammissione nei Cantieri di Servizi. Basterà accedere al sito istituzionale del Comune.

Requisiti richiesti

Per poter presentare la propria candidatura e partecipare alla selezione pubblica per lavorare con i Cantieri di Servizi è necessario:

  • essere i residenti del Comune di Messina da almeno sei mesi (16/02/2018),
  • avere un’età compresa tra i 18 anni e i 66 anni e 7 mesi non compiuti,
  • essere disoccupati o inoccupati (che hanno presentato la Dichiarazione di Disponibilità e hanno sottoscritto il patto di servizio presso il Centro per l’Impiego competente per territorio, ai sensi del comma I dell’art. 19 del D, Lgs. 150/2015 e s.m.i.).

Le sedi Circoscrizionali e lo Sportello Relazioni con il Pubblico (URP) forniranno ogni utile assistenza, collaborazione e facilitazione per la compilazione della domanda on line.

Gli uffici saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12. Nel pomeriggio di lunedì e mercoledì, dalle 15 alle 16, le sedi della I, IV, V e VI Circoscrizione; e martedì e giovedì, sempre dalle 15 alle 16, l’URP di Palazzo Zanca, la II e la III Circoscrizione. I cittadini interessati all’assistenza alla compilazione, dovranno essere muniti di Codice Fiscale, data della dichiarazione di disponibilità presso il Centro per l’Impiego, fotocopia di un documento di riconoscimento valido, quantificazione del valore dell’immobile adibito ad abitazione principale (se di proprietà) e/o altre proprietà immobiliari.

I Cantieri di Servizi di prossima istituzione, sono finanziati dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro con fondi dei Piano di Azione e Coesione (Programma Operativo Complementare 2014-2020) Asse 8 “Promozione dell’occupazione e dell’inclusione sociale”.

Per la compilazione online, alla voce “Cantieri di Servizi”, viene richiesto l’inserimento del codice fiscale, tramite il quale viene compilata, in automatico, tutta la sezione riguardante i dati anagrafici, come risulta dai registri dell’Anagrafe comunale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it