Rimosso Calogero Ferlisi, nominato Salvatore De Francesco al comando della polizia municipale

Per la Polizia Municipale un nuovo comandante: Salvatore De Francesco. Provvedimento disciplinare e foglio di via per Calogero Ferlisi. A darne comunicazione il sindaco Cateno De Luca attraverso la sua pagina Facebook.

“Abbiamo dato stasera il benvenuto a De Francesco unitamente al Comandante Marco Crisafulli. Continuiamo la nostra azione di riorganizzazione della macchina amministrativa – si legge – Non mi sento di ringraziare l’avv. CALOGERO Ferlisi, ex comandante del corpo della Polizia Municipale, nei confronti del quale, per come dallo stesso dichiarato agli organi di stampa, ho proposto un provvedimento disciplinare che sta facendo il suo regolare corso. Continuo a mantenere il mio doveroso riservo sul contenuto del provvedimento disciplinare a tutela dell’immagine del comune di Messina e dello stesso Ferlisi”.

Il Comandante Ferlisi

Il nuovo incarico che ricoprirà Ferlisi sarà quello di responsabile del dipartimento patrimonio. Si tratta di un dipartimento che nella riduzione del numero dei dirigenti (da 22 a 12) già approvato dalla giunta municipale il 27 luglio 2018 sarà accorpato ad altro dipartimento a far data dal 1 gennaio 2019. “Non abbiamo accolto la richiesta del l’avv. FERLISI di ricoprire il ruolo di responsabile dell’avvocatura comunale – conclude De Luca – in quando già la giunta comunale aveva valutato di conferire questo importante ruolo all’avv.Carmelo Giardina”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it