A Milazzo il record mondiale di apnea con Alessia Zecchini

Realizzato nelle acque di Milazzo, dalla pluricampionessa mondiale Alessia Zecchini, il nuovo record del mondo di apnea profonda in assetto costante con monopinna toccando la profonditá di -101m con un unico respiro in 3 minuti 15 secondi.

Nell’ambito della stessa manifestazione, denominata “DugonCup”, sono stati realizzati altri due nuovi record mondiali di apnea nella specialità Free Immersion: protagonisti dello straordinario risultato la stessa Alessia Zecchini (con -89 metri di profonditá) e Vincenzo Ferri (con -90 metri ).

La particolare disciplina di apnea profonda chiamata Free Immersion prevede che gli atleti si immergano trattenendo il respiro e portandosi alle quote dei record tirandosi a braccia lungo un cavo (senza utilizzare pesi per aiutarsi).

«Tutto il nostro affiatato team è felice di aver riportato la grande apnea a Milazzo a distanza di 27 anni dal record del mondo realizzato nelle acque di Capo Milazzo dal campione cubano Pipin» ha dichiarato Carmelo Isgrò, presidente dell’associazione milazzese organizzatrice “Dugongo Team”.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it