La tenda della pace, al cinema: stasera “Home”

Pace & Ambiente al Cinema” è una iniziativa che rientra nella programmazione della Tenda della Pace, manifestazione giunta alla sua terza edizione, promossa da varie associazioni e comitati cittadini. Le date da non perdere sono lunedì 8 ottobre e lunedì 15 ottobre alle ore 20.30 al cinema Apollo.

In programmazione i film-documentari “Home”, un affascinante puzzle di immagini aeree filmate in più di 50 Paesi del mondo durante un viaggio durato 18 mesi, e “Human”, un meraviglioso collage d’interviste a persone di tutto il pianeta.

Prezzo dei biglietti: 3€ per il singolo film e 5€ per entrambe le proiezioni.

I temi che emergeranno dalla visione dei film-documentari saranno oggetto delle riflessioni che si faranno presso La Tenda della Pace che si terrà venerdì 19 e sabato 20 ottobre a piazza Duomo.

Stasera verrà proiettato Home, film che denuncia lo stato attuale della Terra, il suo clima e le ripercussioni a lungo termine sul suo futuro. Un tema che viene continuamente espresso lungo tutto il documentario è quello del delicato e fondamentale collegamento che esiste tra tutti gli organismi che vi fanno parte. Concepito come un reportage di viaggio, il film è realizzato quasi interamente con immagini aeree.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it