Dora in avanti inaugura la stagione “Radici per restare” del Teatro dei 3 Mestieri

Prende il via la stagione “Radici per restare” del Teatro dei 3 Mestieri con lo spettacolo Dora in avanti che andrà in scena venerdì 12 e sabato 13 alle ore 21.00.

 Protagonista di questo monologo, scritto da Domenico Loddo e con la regia di Christian Maria Parisi, è l’attrice Silvana Luppino.

Nell’idea artistica di “Dora in avanti” Loddo ha voluto ambientare la vicenda in un immaginario cortile dei ricordi d’infanzia della protagonista, Dora Kieslowsky.

Dora, in questo monologo teatrale “patafisico” e “interattivo”, racconta di sé per parlare del mondo, in una altalena emotiva che va avanti e indietro nel tempo, sospesa com’ è tra passato e presente.

In un’ora di spettacolo succedono così tante cose che a un certo punto sembra di conoscerla da sempre, quella donna un po’ pazza e un po’ disperata, perché in certi punti sembra che parli di se stessi, che sveli quel segreto mondo doloroso che ognuno si porta dentro, al quale non si darebbe mai voce perché già fa male il solo pensarlo. Dora lo pronuncia in scena, tutto quel dolore, sconfitta, eppure ancora piena di dignità, e forse pronunciandolo non salva solo se stessa, ma anche ognuno di noi.

Dora in avanti

di Domenico Loddo

con Silvana Luppino

scene Valentina Sofi

luci Guillermo Laurin

regia Christian Maria Parisi

produzione Teatro Primo 

Per informazioni: 

090 622505[email protected]

E’ possibile abbonarsi alla stagione “Radici per restare” e l’organizzazione del Teatro dei 3 Mestieri comunica che sono disponibili 3 formule:

– 14 spettacoli 

– 7 spettacoli a scelta

– Regala gli spettacoli teatrali (da 1 a 4 a scelta)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it