Braccialetto elettronico per un diciannovenne evaso dai domiciliari due volte in poche ore

I Carabinieri hanno arrestato, per due volte in poche ore, un 19enne messinese, B. D., ritenuto responsabile del reato di evasione.

Poco dopo le 20,30 di domenica, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno effettuato il controllo presso l’abitazione del quartiere di Bordonaro, ove B. D. era sottoposto agli arresti domiciliari, accertando che si era allontanato senza alcuna giustificazione. I militari hanno avviato immediatamente le sue ricerche in tutto il quartiere,  presso i luoghi aggregazione, gli esercizi pubblici e le abitazioni di conoscenti e parenti ed hanno rintracciato il giovane dopo circa un ora presso l’abitazione della nonna materna.

Il giovane è stato arrestato ricondotto presso il proprio domicilio,  in attesa dell’udienza per direttissima che si sarebbe dovuta tenere il giorno dopo.

Ma dopo un paio d’ore nella notte  i Carabinieri  hanno effettuato un nuovo controllo presso l’abitazione del giovane per verificare che rispettasse gli obblighi, constatando che il 19enne si era nuovamente allontanato dal domicilio.

Le ricerche sono state nuovamente avviate ed il ragazzo è stato rintracciato presso l’abitazione della madre ed è stato nuovamente tratto in arresto per la seconda evasione commessa.

Il Giudice delle indagini preliminari, dopo avere convalidato gli arresti ha disposto l’applicazione del braccialetto elettronico.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it