Pedagogia e famiglie: incontro sul territorio della V Circoscrizione

Si terrà giorno 9 Marzo  presso la saletta Magnificat sita in Piazza Castronovo, dalle ore 9.00 alle 12.30, un laboratorio per mettere in “rete” tutti i  professionisti e soggetti interessati della comunità educante e coinvolti nei processi educativi, promosso dall’associazione APEI (Asociazione Pedagogisti Educatori Italiani).
Lo comunica il Consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo, secondo il quale “questo incontro  rappresenta un’importante occasione di confronto fra professionisti del ramo educativo e le famiglie, in una società che molto spesso ha bisogno di un supporto; tappa dunque, prosegue Laimo, che vuole lasciare il segno anche nella città di Messina.”
L’ Iniziativa posta in essere dall’ APEI per valorizzare e condividere le buone pratiche educative farà luce su molteplici aspetti  legati alle novità legislative e non solo.
Il laboratorio sarà un momento di incontro di  formazione e autoformazione per i professionisti dell’educazione.
L’evento sarà coordinato dal Presidente APEI Sicilia Dott. Samuele Amendola ed eseguito dalle Dottoresse Antonina Murabito, Lo Cascio Claudia, Maggiari Simona, Roberta Giusto, Vanessa Natoli e Maria Paola Scalisi.
Sarà inoltre presente il Presidente Nazionale APEI Dott. Alessandro Prisciandaro.
Il laboratorio è aperto anche a genitori, insegnanti e studenti di scienze dell’educazione.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione Monsignor Gulletta della parrocchia di Santa Maria dell’Arco.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it