In ricordo di Graziella Campagna il giorno della memoria in Prefettura

Il 21 marzo alle ore 10,30, in occasione della ricorrenza della XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, nel Salone di Rappresentanza della Prefettura si terrà un convegno, incentrato sul ricordo di Graziella Campagna, la ragazza di Saponara, vittima innocente di mafia nel 1985.

Sono previsti gli interventi, coordinati da Nuccio Anseimo, cronista della Gazzetta del Sud, del Prefetto Maria Carmela Librizzi, del docente del locale Ateneo Luigi Chiara, del Procuratore Distrettuale Antimafia di Messina Maurizio De Lucia, del giornalista e scrittore Paolo Borrometi e di Pietro Campagna, fratello di Graziella.

Nell’occasione, il Salone della Prefettura, sede del Convegno, sarà intitolato alla giovane vittima, quale memoria del suo sacrificio e segno di un costante impegno delle Istituzioni e della società civile contro tutte le mafie.

Alla cerimonia parteciperanno, oltre alle Autorità provinciali ed ai Sindaci di Saponara e Villafranca Tirrena, anche numerosi studenti di Istituti di Istruzione Superiore del Capoluogo e dell’Istituto Comprensivo di Saponara.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it