Risanamento, dalla Regione 30 milioni di euro: consiglio comunale straordinario con l’assessore Falcone

Su richiesta di tredici consiglieri, è stata convocata, domani, giovedì 11, alle ore 16.30, così come concordato con l’assessore regionale Marco Falcone, una seduta aperta di Consiglio comunale al fine di trattare le tematiche relative all’attuale situazione del risanamento e i relativi finanziamenti regionali – Stato di avanzamento del percorso di risanamento urbanistico della città di Messina.

L’assessore alle infrastrutture nell’occasione consegnerà al sindaco e al presidente di A.Ris.Me il decreto di finanziamento dei 30 milioni di euro che la Giunta Musumeci aveva promesso già alla fine del 2018. La somma servirà a finanziare il nuovo bando per l’acquisto degli alloggi, completare gli interventi di sbaraccamento a Camaro e Villaggio Matteotti e a programmare gli interventi, soprattutto dando priorità a Fondo Fucile dove resta alto il pericolo dell’amianto.

La presenza di Falcone in città sarà anche occasione per un sopralluogo nelle aree di cantiere della “nuova via Don Blasco” dove proseguono i lavori per la realizzazione della strada di collegamento tra Viale Gazzi e il molo Norimberga.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it