La mostra “Della terra, degli abissi ed altri mondi” di Mondello e Muscolino fino al 16 aprile al Teatro Vittorio Emanuele

E’ in pieno svolgimento nei saloni espositivi del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, la mostra “Della terra, degli abissi ed altri mondi” delle pittrici Dania Mondello e Lidia Muscolino.

L’evento, che si concluderà martedì 16 aprile, è organizzato nell’ambito del progetto “Opera al Centro” curato da Giuseppe la Motta.

La mostra si compone di 29 opere di cui 1 dipinta a quattro mani, 13 di Dania Mondello e 15 quadri di Lidia Muscolino. 

Il tema dominante è racchiuso nel titolo della mostra: le tele come “Nostos”, il personaggio del dipinto a quattro mani, rievocano un percorso interiore che dall’inconscio (gli abissi) risale verso la realtà (la terra) e si spinge più in alto alla ricerca della conoscenza e della verità (altri mondi).

Lidia Muscolino è nata ad Antillo (ME) ed ha vissuto a Roma dove si è formata artisticamente nella bottega del pittore polaco Pirkoski. Cofondatrice del gruppo artistico “Agaveblu” ha al suo attivo numerose mostre d’arte in Italia e all’estero.

Dania Mondello è la figlia di Lidia Muscolino, ha conseguito il Diploma Universitario di Operatore dei beni Culturali con indirizzo archeologico presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Messina, successivamente si laurea presso l’Università degli studi di Firenze. Dopo la laurea frequenta l’Accademia delle Belle Arti Mediterranea conseguendo la laurea in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo con indirizzo Decorazione. Fa parte dell’equipe di artisti che dipinge i Supereroi DC Comics sulle fiancate delle navi Tirrenia.
La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, escluso il lunedì, fino al 16 aprile nelle fasce orarie 10:00-13:00 / 16:00-19:00.

“Della terra, degli abissi ed altri mondi” di Dania Mondello e Lidia Muscolino
Teatro Vittorio Emanuele, via Garibaldi – Messina
Fino al 16 aprile 2019.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it