Calcio Messina, l’imprenditore Rocco Arena riaccende i sogni dei tifosi: De Luca lo “intercetta”

Arriva ufficialmente la prima manifestazione d’interesse da parte dell’imprenditore Rocco Arena che ha incontrato il sindaco di Messina, Cateno De Luca (presso la segreteria politica). Certo è che dopo “Ponte” e “Svincoli” il terzo “tema” di ogni campagna elettorale è il calcio: e anche in questa occasione i tempi e le circostanze non smentiscono l’ipotesi di una “accelerata” politica in vista del prossimo appuntamento con le urne.

Così Cateno De Luca si affretta a scrivere sotto la foto che lo ritrae davanti al sempre presente manifesto per le Europee: ” E’ un personaggio interessante ed ha detto cose altrettanto interessanti ma non escludo che altri importanti imprenditori nei prossimi giorni si facciano sentire per qualche incontro esplorativo. Nei prossimi giorni incontrerò la famiglia Sciotto per preparare un eventuale successivo incontro tra le parti. Arena mi ha già manifestato la disponibilità a ritornare in città il 7 maggio per incontrarsi con la famiglia Sciotto se nel frattempo si risconteranno i presupposti per una intesa reciprocamente soddisfacente fermo restando l’interesse preminente della città e dei tifosi del Messina”.

Oggi intanto andrà in giunta anche l’avviso per l’affidamento in gestione dello stadio Giovanni Celeste.

 

Rocco Arena è un lombardo di chiare origini messinesi, ed amministratore del Consorzio Toro, società che offre vari servizi come pulizia e sicurezza, ma anche gestione di centri sportivi: una “carta” questa che potrebbe giocare a suo favore nell’ottica di gestione degli stadi San Filippo e Celeste per i quali si attende, per l’appunto, il bando.

Presidente dell’Alicante, formazione che milita nella quarta serie spagnola, Arena in passato ha già collaborato con il Messina, sponsorizzando l’allora Fc della famiglia Franza negli anni di Serie A con la Pulitalia Srl. Grande appassionato di calcio e tifoso del Torino, è stato partner commerciale anche del club granata, della Nervi pallanuoto e della Virtus Roma di pallacanestro, allora Lottomatica, marchiando le casacche in occasione delle gare di Uleb Cup, la seconda competizione internazionale di pallacanestro. In Sicilia, inoltre, Arena può vantare interessi nella logistica e nella fornitura di servizi di pulizia per i grandi marchi di abbigliamento come Zara, Bershka e Stradivarius.  (foto da Radio Amore Sport)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it