Il neo sindaco di Rometta Nicola Merlino non parteciperà alla marcia di De Luca il 1 maggio

“Non ritengo di partecipare, quale Sindaco di Rometta, alla marcia organizzata dal Sindaco della citta’ metropolitana per il primo maggio per il dovuto rispetto formale e sostanziale che ritengo tutti dobbiamo avere per le Istituzioni democratiche che ognuno di noi rappresenta.

Al di là degli obiettivi dichiarati, ritengo assolutamente non condivisibili i metodi, ormai sistematicamente posti in essere, scelti per rappresentare le esigenze del territorio nel confronto con altri rappresentanti delle Istituzioni democratiche”.

Inizia puntellando le distanze dai metodi politici di Cateno De Luca il neo sindaco di Rometta Nicola Merlino, che domenica ha iniziato il suo secondo mandato vincendo al primo turno le elezioni amministrative nel paese tirrenico. 

“Non comprendo – scrive Merlino –  tenuto conto oltretutto che si svolgono le funzioni di Sindaco della città metropolitana ope legis in quanto Sindaco del comune capoluogo della citta’ metropolitana, il significato della consegna della fascia azzurra e percepisco un certo imbarazzo dei nostri concittadini dinanzi alle ormai sistematiche stravaganti iniziative del Sindaco della città metropolitana di Messina.

Sono sicuro che il sig. Prefetto capirà i motivi per i quali non trovera’ fra i Sindaci che parteciperanno alla indetta manifestazione anche il Sindaco di Rometta, peraltro solo qualche giorno fa riconfermato nella sua carica e tenuto conto delle ormai imminenti elezioni per il rinnovo del parlamento europeo”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it