Università: incontro sulla libertà religiosa

Organizzato dalla Cattedra di Storia della dottrine politiche in collaborazione con Alleanza cattolica, associazione che si occupa dello studio e della diffusione della Dottrina sociale della Chiesa, dall’Associazione Morgana e dall’Istituto mediterraneo di studi internazionali, si terrà alle ore 10, presso l’Accademia Peloritana dei Pericolanti (Rettorato – Università degli studi di Messina) una conferenza di presentazione del Rapporto sulla libertà religiosa, pubblicato a fine 2018 da Aiuto alla Chiesa che soffre, fondazione di diritto pontifico.

Lo studio scientifico riporta lo stato di salute mondiale della libertà religiosa, tenendo conto non solo della situazione dei cristiani, ma anche delle altre minoranze religiose.

Dopo il saluto delle autorità accademiche e l’introduzione di Simone Todaro dell’Associazione Morgana e del prof. Daniele Fazio di Alleanza cattolica, relazioneranno sulla tematica: S. E. Rev.ma Monsignor Cesare Di Pietro, vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela e il dottor Alfredo Mantovano, magistrato e presidente di Aiuto alla Chiesa che soffre – Italia. L’incontrò sarà presieduto dal prof. Dario Caroniti (Università degli studi di Messina).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it