Salvare Radio Radicale, all’ appello si aggiunge il governatore Musumeci

“Salvare Radio Radicale significa tutelare una voce libera in quest’Italia di predicatori del pensiero unico e di mistificazione. Un’emittente di parte che ha garantito e garantisce tutte le parti”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Intanto l’Ars ha approvato all’unanimità una mozione per il sostegno a Radio Radicale, presentata dal parlamentare regionale del Pd Antonello Cracolici e condivisa da altri gruppi parlamentari e dal governo regionale.

La mozione impegna il governo regionale ad attivarsi nei confronti del governo nazionale affinché si rinnovi la convenzione con Radio Radicale “senza la quale verrebbe meno la possibilità di trasmissione dei programmi radiofonici e la conseguente ed inevitabile chiusura dell’emittente stessa”.

Anche a Palermo con Ferrandelli di Più Europa e a Messina con Alessandro De Leo (gruppo misto Più Europa) i consigli comunali hanno aderito all’appello per salvare il futuro della radio messo in forse dal governo gialloverde.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it