Recupero e pulizia scavi interni di Palazzo Zanca e Antiquarium

Anche la sede di Messina parteciperà per quest’anno all’evento organizzato in ambito regionale da SiciliAntica denominato “Isola Pulita”. L’evento grazie all’opera di recupero dei volontari tende a mettere sotto i riflettori un bene di interesse storico-culturale abbandonato.

SiciliAntica Messina per l’anno 2019 ha deciso di recuperare e rendere fruibile alla comunità gli scavi interni di Palazzo Zanca con l’annesso Antiquarium, i lavori grazie alla sinergia con l’Assessore alla Cultura Vincenzo Trimarchi e l’assessore Massimiliano Minutoli responsabile del Dipartimento Manutenzione immobili comunali verranno coordinati dalla Soprintendenza ai beni Culturali di Messina e supportati  dall’ausilio della Messina Servizi che provvederà allo smaltimento dei materiali.

La Sinergia fra Enti pubblici e l’Associazione vista la collocazione strategica del sito in questione permetterà la riconsegna e la fruibilità dei luoghi ai messinesi ed ai tanti croceristi che settimanalmente visitano la nostra città riconsegnando alla stessa una piccola ma importante testimonianza storica.

Con l’auspicio che tale iniziativa possa essere l’inizio di una fattiva collaborazione e partecipazione fra le parti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it