“In viaggio…pronti? si parte!” la Bibliotechina Allegra va in vacanza

Sabato scorso con l’evento dal titolo “In viaggio…pronti? si parte!” la Bibliotechina Allegra tramite un evento di festa ha salutare e augurare buone vacanze ai bimbi e ai loro genitori, a conclusione di un anno passato insieme tra eventi di lettura e visite nei reparti di pediatria delle aziende ospedaliere del Policlinico e Papardo, visite presso gli amici della casa famiglia.

Il tema dell’ultimo evento, come si evince dal titolo, ha riguardato l’esperienza del viaggio attraverso una delicata storia, un albo illustrato, dello scrittore Guido Van Genechten.

Dopo la lettura e la condivisione, i bambini hanno realizzato un puzzle raffigurante una scena significativa della storia e poi, dopo un gioco all’aria aperta in movimento, l’evento si è concluso con una gustosa merenda.

La Bibliotechina a piccoli passi è arrivata al suo terzo anno di vita e quest’ultimo si è arricchito di nuove conoscenze ed esperienze in più, come il progetto lettura realizzato con la partecipazione della scuola dell’infanzia e primaria delle Ancelle Riparatrici della nostra città.

E poi ricordiamo anche la realizzazione di alcuni eventi di scrittura creativa per i bambini e ragazzi dagli 8 anni in su, esperienza positiva e arricchente, che si andrà sicuramente a proseguire nel nuovo anno. Infine, anche quest’anno si è continuato con il progetto “Amici di Chiara Sole” che vede impegnati i volontari e i Frati Minori del Santuario Nostra Signora di Lourdes, nel portare una storia, tanti sorrisi e allegria presso i bambini ricoverati negli ospedali e presso gli amici grandi e piccoli della casa famiglia “il Glicine”.

Le attività riprenderanno ad ottobre con tantissime sorprese! (Gm)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it