Commemorazione dei defunti: Minutoli, “più navette e maggiore sorveglianza”

Per la Commemorazione dei Defunti l’assessore ai Cimiteri Massimiliano Minutoli ha già avviato da mesi la nuova politica di gestione dei cimiteri cittadini.
“A seguito della riorganizzazione degli uffici – ha evidenziato l’Assessore – si era registrato qualche rallentamento ma, attraverso la nuova organizzazione, si stanno risolvendo le questioni arretrate. La direzione Cimiteri ha disposto gli orari di apertura di tutti i cimiteri comunali dalle 8 alle 17 da giovedì 31, a sabato 2 novembre. Al Gran Camposanto è stato incrementato il servizio navetta a cura della Messina Social City e dell’associazione di volontariato ACCIR con un mezzo idoneo per il trasporto dei disabili.
Domani, venerdì 1, e sabato 2, sarà anche attivato un servizio d’ordine e di sorveglianza all’interno del cimitero Monumentale organizzato dalle associazioni di volontariato Nazionale Carabinieri e dai Ranger, l’U.N.A.C. assisterà i visitatori nell’attraversamento esterno alla porta centrale, la Pegaso e la Misericordia garantiranno le autoambulanze, mentre la Nova Militia Christi offrirà domani e sabato un servizio di primo soccorso a piedi. In occasione della Celebrazione della Santa Messa che si terrà, sabato 2 novembre, alle 11, al Gran Camposanto, il Nucleo Diocesano curerà la funzione e sarà presente anche al Cimitero di Pace con due volontari. Al cimitero di San Filippo l’associazione di volontariato Misericordia svolgerà il servizio di assistenza. La MessinaServizi Bene Comune e l’AMAM hanno già avviato il servizio di spazzamento e di svuotamento dei cestini, la parte idrica (fontane), la pulizia degli edifici funerari e la cura del verde e saranno presenti con presidi per rafforzare gli interventi necessari a fronte della numerosa affluenza di utenti prevista”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it