Spacciava marijuana ai minorenni “via whatsapp”: arrestato in Piazza Lo Sardo

Lo hanno sorpreso vicino Piazza Lo Sardo, meglio nota come Piazza del Popolo, sabato pomeriggio, intorno alle 18.00. Stava spacciando marijuana a due minori, circa 5 grammi.

A notare il passaggio di droga una pattuglia moto-montata delle Volanti che è subito intervenuta nonostante il tentativo, da parte del pusher, di nascondere la sostanza stupefacente nelle tasche dei pantaloni e di addurre giustificazioni poco credibili.

Si tratta di Alessio CHIARA, messinese, 20 anni. La ricostruzione dei fatti successivamente operata dai poliziotti ha permesso di stabilire che non era la prima volta per il ventenne.

Con un sistema di messaggi in codice su WhatsApp veniva contattato stabilendo già in chat di quanta droga il “cliente” aveva bisogno e il relativo prezzo.

Scattato l’arresto, il ventenne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Secondo un sondaggio un sondaggio effettuato da Skuola.net nel 2018 su 7500 ragazzi tra i 13 e i 18 anni circa,  1 su 10 ha ammesso di fare uso di sostanze stupefacenti a base di Cannabis (il 7% qualche volta, il 3% abitualmente). A questi numeri va aggiunto un 6% che le ha provate solo una volta e un 5% che, ad oggi, non ne consuma ma lo ha fatto in passato. Il 79%, tuttavia, se n’è sempre tenuto a debita distanza.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it