San Fratello: gli auguri del Sindaco Sidoti

Il Sindaco di San Fratello, Dott. Salvatore Sidoti Pinto invia gli auguri di un buon e sereno Natale a tutti i sanfratellani sparsi nel mondo rendendosi disponibile all’ascolto di ogni tipo di problematica per essere sempre più vicino alla cittadinanza.

“Cari concittadini, cari sanfratellani tutti,
Affido a queste poche righe il compito di formulare a tutti Voi i miei più sentiti ed affettuosi Auguri per le ormai imminenti festività.
Il mio desiderio sarebbe quello di poter porgere gli Auguri uno ad uno, di potere ascoltare e condividere con tutti, questi momenti importanti della Nostra vita, con i giovani specialmente, con i quali amo intrattenermi spesso a discutere di problematiche attuali, interpretare le Loro esigenze, argomentare su problematiche attinenti i Loro progetti, le Loro aspettative, discutere sul consuntivo di un anno vissuto insieme, discutere sulle tematiche complesse della Società , sui programmi del governo Centrale, Regionale e della Nostra Amministrazione locale.
Certo stiamo attraversando un periodo difficile, abbiamo DOVUTO prendere atto di una particolare situazione economica del Nostro Ente Comunale, dobbiamo necessariamente risanare i conti, onorare i debiti pregressi relativi ai tanti servizi resi e tributi dovuti per Legge.
Vi assicuro, non sono state decisioni facili, abbiamo studiato i bilanci comunali pregressi e di previsione con dovizia di particolari, supportati dagli impiegati comunali, ai quali possa giungere il ringraziamento mio personale e di tutta l’Amministrazione e Consiglio Comunale, per l’impegno e la professionalità resa per la soluzione dei troppi problemi contabili ed amministrativi.
Abbiamo chiesto ed ottenuto la consulenza di esperti del settore, che ci hanno collaborato con competenza ed abnegazione, così come i Consiglieri della minoranza che ringrazio, uno ad uno, per la Loro collaborazione e sensibilita’.
Vi assicuro cari concittadini, abbiamo vissuto con trepidazione ma con grande senso di responsabilità le scelte esercitate, abbiamo intrapreso l’unica via percorribile per risanare e dare un futuro più sereno all’Amministrazione dell’Ente che mi onoro di gestire.
Al nascituro Bambinello chiedo di poterci colmare di ogni bene, di potere godere una vita serena con la salute e la pace, che per tutti possa esserci il lavoro, e per i giovani possano intravedersi le tanto attese possibilità di rinascita, per una Società migliore che dia serenità e certezza alle tante aspettative per una vita colma di benessere.
La casa comunale è aperta a Tutti, siamo qui per rendere un servizio alla Collettività, vogliate ritenerci a Vostra disposizione per tutto quello che ci é consentito.
Possano giungere con sincerità ed affetto gli Auguri dell’ Amministrazione e del Consiglio comunale, a tutte le persone che soffrono nella malattia, possano in questi giorni di festa trovare il conforto nella Fede e nell’affetto dei Loro cari. Auguri di buon Natale e felice Anno Nuovo.

Il Sindaco Salvatore Sidoti Pinto.”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it